Rosanna
commento inviato 10 anni fa
E' un augurio che tutti si possono scambiare ..fra giovani e vecchi, genitori e figli.. insomma , per sempre giovani!
↩
Rispondi
Lorenzo
commento inviato 7 anni fa
bellissima canzone! E sono felice che ho ancora tutta la vita davanti perché ho solo 14 anni e voglio essere per sempre giovane....
↩
Rispondi
Simona
commento inviato 9 anni fa
Ti riconcilia con tutto quello che c'è di bello nel vivere. Perfetta dedica per un figlio. La suggerisco anche nella versione di Joan Baez.
↩
Rispondi
Angelo
commento inviato 9 anni fa
Canzone veramente inossidalbile ! Il testo in parte sembra riferirsi ad una promessa contenuta nella Bibbia : quella di riportare l'umanità alla condizione persa dai primogenitori del genere umano: la vita eterna sulla terra paradisiaca . Questa promessa si realizzerà sotto il regno di Dio retto da Cristo, il Re dei Re .(Cft Rivelaz 21: 3,4)
↩
Rispondi
Silva
commento inviato 9 anni fa
Incredibile!non conoscevo questa canzone di Bob Dylan!Quest'anno sara' la mia canzone di Natale !E da ora invecchiare mi fa meno paura! Ascoltare e vedere Pete Seeger, novantaquattrenne, che la canta insieme a dei ragazzi fa davvero bene al cuore!
↩
Rispondi
Anna
commento inviato 10 anni fa
Ho letto il testo tradotto di questa canzone per caso,perché la ragazza di mio nipote aveva messo sul suo profilo di whatsapp la frase "forever Young", e l'ho cercata su google. Mai avrei immaginato di trovare delle parole così piene di amore... E non appena le ho lette,ho pensato di fare il copia e incolla e pubblicare il testo intero su Facebook, copiando anche il testo in inglese. All'inizio,volevo dedicare il testo al mio amato maritino; ma poi,continuando a leggerlo e rileggerlo, ho pensato ad un altro mio amato,che dorme accanto a me,attaccato a me, che si lamenta e piange se mi sente che mi allontano da lui:il mio cucciolino di quasi tredici mesi... Egli è ancora troppo piccolo per potergliela leggere e spiegare, ma scriverò il testo sul suo libro dei ricordi, perché mi sembra quasi una preghiera, perché racchiude in sé anche l'insegnamento di Gesù... Possa tu restare per sempre giovane, possa tu restare per sempre bambino per entrare nel Regno dei Cieli...
↩
Rispondi
Emmanuel Arion
commento inviato 11 anni fa
già.... sempre giovane.... grazie bob per aver impresso nel cuore di tutta la gente che lo possiede questa canzone
↩
Rispondi
Rosangela Basile
commento inviato 12 anni fa
Parole tremendamente belle, toccanti e impegnative:Peccato che ,crescendo, i più disperdano nella nebbia frettolosa della quotidianità selvaggia ed incolore di una società troppo snaturata e convulsa , i valori suggeriti da questo testo, dove gioventù significa mantenersi puri di cuore.
↩
Rispondi
Vanni
commento inviato 12 anni fa
mi entusiasmava da ragazzino e ora che ne ho 60 mi fa ancora piangere! se poi te la canta tua figlia in diretta al tuo secondo matrimonio (la vita a volte ti strappa le persone vicine) è la commozione totale!
↩
Rispondi
Catia
commento inviato 13 anni fa
La prima parte del testo mi è stata dedicata da una persona che stimo molto e, oltre ad apprezzarne il gesto, ho gradito anche il contenuto del testo.
↩
Rispondi
Testi Tradotti
commento inviato 14 anni fa
Ebreo, è un testo tipicamente ebreo.
Gli insegnamenti ebrei devono portare ad un livello di consapevolezza che noi tutti (gli altri) non riusciremo a raggiungere neanche passando il resto della nostra vita dentro la più fornita biblioteca del mondo.
↩
Rispondi
Testi Tradotti
commento inviato 14 anni fa
vorrei un giorno diventare padre per dedicare questa preghiera a mio figlio e che questi sia sempre forever young.
↩
Rispondi
Testi Tradotti
commento inviato 14 anni fa
ancora oggi ,dopo tanti anni, ascolto questo pezzo e mi commuovo come quando ero figlio e adesso padre
↩
Rispondi
sono un coglione adesso va tutto bene il video linka bene. chiedo scusa c'ho problemi. ↩ Rispondi
grazie bob per la tua voce! ↩ Rispondi
Gli insegnamenti ebrei devono portare ad un livello di consapevolezza che noi tutti (gli altri) non riusciremo a raggiungere neanche passando il resto della nostra vita dentro la più fornita biblioteca del mondo. ↩ Rispondi
la dedico a tutti i 49enni come me. Gianni ↩ Rispondi
grazie bob ↩ Rispondi
Carica altri 40 commenti
(40 su 66) Carica tutti i commenti