Tutti i testi di Iron Maiden con traduzione

Gli Iron Maiden (IPA: ) sono un gruppo heavy metal britannico, formatosi a Londra nel 1975 per iniziativa del bassista Steve Harris. Sono considerati uno dei gruppi più importanti ed influenti del genere e, assieme ad artisti come Saxon, Angel Witch, Samson, Def Leppard, Raven e Venom, fanno parte della New Wave of British Heavy Metal, corrente al cui sviluppo hanno fortemente contribuito. Pubblicarono il loro album di debutto nel 1980, diventando rapidamente uno dei gruppi più rappresentativi della scena metal del periodo. Poco dopo l'uscita del loro secondo album, Killers, il cantante Paul Di'Anno venne sostituito da Bruce Dickinson con cui il gruppo pubblicò, nel 1982, The Number of the Beast, uno dei più importanti lavori della storia della band.

Per tutta la durata degli anni ottanta la band trovò il suo maggior successo commerciale con album come: Piece of Mind, Powerslave, Somewhere in Time, Seventh Son of a Seventh Son che divennero presto dischi d'oro e di platino in numerosi paesi. La formazione rimase intatta sino all'abbandono di Adrian Smith che durante le registrazioni di No Prayer for the Dying (1990) venne sostituito da Janick Gers. L'ultimo album della band con alla voce Dickinson fu Fear of the Dark (1992) che, l'anno seguente, venne sostituito da Blaze Bayley con il quale la band non trovò il successo sperato. Dickinson e Smith tornarono in gruppo nel 1999 e, l'anno seguente, pubblicarono un nuovo album: Brave New World.

Il loro ultimo lavoro, The Final Frontier, ha riscosso un ottimo successo raggiungendo anche la posizione numero quattro nella classifica Billboard 200, superando così il risultato ottenuto con il precedente disco A Matter of Life and Death che si fermò alla posizione numero nove.

Descrizione di Wikipedia (articolo originale)


Album di Iron Maiden in ordine cronologico

Inserisci il tuo commento

 

 

Ti piace tradurre? Aiutaci!
0
Fabrizio commento inviato 8 anni fa Ottimo, grazie mille per il bel lavoro!!
Domanda... tradurreste anche Seventh Son of a Seventh Son e Dance of Death?
Grazie mille Rispondi