Another Girl    
Un'altra ragazza
The Beatles

Cosa significa questa canzone? Leggi i commenti degli utenti!

Hai un nuovo significato per Another Girl di The Beatles? Inviacelo!

Inserisci il tuo commento

 

 

Ti piace tradurre? Aiutaci!
0
Alessandro67 commento inviato 6 anni fa @Lorenzo ... ciao bentornato another girl è una canzone del periodo 1962-66 quindi ancora un po' semplice, ma comunque si notano i primi cambiamenti Già in fatto che non ci sia la solita canzone d'amore tipo "baby I love you, ma un testo incentrato su un' altra ragazza e che la parola love sia presente solo 2 volte, allora era una novità. Rispondi
0
Lorenzo commento inviato 6 anni fa Ciao, Alessandro67!
La tua analisi, come sempre, la condivido, anche su Another girl.
Ah, di quale città sei?
E' diventato un mistero come, tanti anni da, "la ragazza del clan di Adriano Celentano" (finché si scopri che era Milena Cantù). Rispondi
0
Alessandro67 commento inviato 6 anni fa Ciao @Lorenzo ti rispondo su Michelle Rispondi
0
Lorenzo commento inviato 6 anni fa Sinceri saluti anche a te!
La canzone e' del 1965.
Dovevo riempire un buco di 15 minuti, perché il pezzo che avevo richiesto, GOODBY YELLOW BRICK ROAD di Elton John non aveva riempito tutti i 50 minuti della lezione di chitarra.
Avevo già pronta la richiesta.
Questa e' un esempio di canzone semplice, ma bella ed egregia.
A proposito, il suddetto brano di Elton John non e' presente, su questo sito, tradotto, e occorrerebbe uno BRAVO che la facesse.
Di dove sei? Rispondi
0
Alef commento inviato 6 anni fa @Lorenzo bentornato. La canzone è del 1965,,,allora mi e' coetanea! Rispondi
0
Lorenzo commento inviato 6 anni fa Ciao!
Non te la prendere: sei sempre più giovane di me.
Arrivato alla pensione maledicendo la ministra del lavoro di allora, che me l'ha posticipata di molto, ho trovato un significativo conforto nello studio della musica e dello strumento che incominciai a suonare da ragazzino.
I Beatles sono sempre stati per me il top.
La canzone di cui parliamo e' un pezzo minore, che dimostra come dei fenomeni possano creare qualcosa di eccellente dal nulla.
Successivamente, dal 1967, le loro canzoni furono spesso costruite in studi di registrazione e non si riescono a fare bene con uno strumento, senza grandi effetti speciali.
Per questo motivo il mio prof di chitarra, ad esempio, tergiversa ad insegnarmi "I am the walrus", perche' dice che e' complicatissima da tirare giù e così, dopo il brano di Elton John che vi ho detto, mi sono fatto insegnare questa semplicissima canzone. Rispondi
0
Alef commento inviato 6 anni fa @Lorenzo...e perché dovrei prendermela? Perché ho baypassato i 50 anni? Io della mia gioventù rimpiango solo il clima musicale e la fantasia e la passione messa nel creare capolavori sonori e non solo che le nuove generazioni a parte qualche sempre più rara eccezione non hanno la benché minima idea ed estro artistico...e qualche chilo in meno. Per il resto...benvenuta maturità. Mi c'è voluto tanto tempo per ottenerla che ora me la godo tutta.
"Viva la gioventù che fortunatamente passa / senza troppi problemi / Vivere e' un dono che ci ha dato il Cielo " come canta il grande Maestro Franco Battiato. Byebye Rispondi
0
Lorenzo commento inviato 6 anni fa Ciao!
Condivido molto di quello che dici.
I miei problemi (ormai in larga parte superati) sono stati dovuti alla "Legge Fornero", che ha scombussolato la vita a me e a centinaia di migliaia di italiani.
Ormai e' tutto finito bene, anche se delle conseguenze (che sistemerò, ne sono certo, anche se non so quando) sono rimaste.
Una delle mie medicine che hanno funzionato meglio in questa fase e' stata la Scuola di musica ( al Liceo, all' Università e in Banca il tempo non c'era mai) e ho trovato un insegnante di chitarra che ha accettato che studiassi la musica imparando qualsiasi canzone dei Beatles, perché mi ha detto che tutta la musica contemporanea nasce da loro.
Io ci ho aggiunto i Coldplay, che ritengo i Beatles contemporanei, perché non ci si deve mai fossilizzare e bisogna sempre rinnovarsi ("Panta rei", tutto scorre disse il filosofo Eraclito).
Franco Battiato mi piace e l'ho sentito due volte in concerto.
Almeno 2 parole su "Another girl" le devo dire, perché sto occupando uno spazio.
A volte la ragazza che ci si trova per dimenticare un'altra che ti ha lasciato si può rivelare molto migliore di quell'altra (parlo per esperienza personale), quindi ciò che dice Paul e' verissimo e la canzone e' intelligente (come tutte le sue). Rispondi
0
Alef commento inviato 6 anni fa " Trough thick and thin she will always be my friend"...bella affermazione! Rispondi
0
Lorenzo commento inviato 6 anni fa Saluti a tutte quelle di Pontedera di 28 anni e non solo.
Bentornata! Ho avuto la bella sororesa di ritrovarti insieme ad Alessandro67,di ritorno da Teoria 3 della mia scuola di musica moderna.
Uno dei due pezzi che devo imparare a suonare con la chitarra in settimana e' questo (bastano 10 minuti).
Fa parte dell'album Help, insieme alla canzone omonima, a Ticket to ride e a Yesterday,quindi un album importante.
Si tratta di una canzone minore, ma e' frizzante, semplice, di classe, scritta e cantata dal grande Paul Rispondi
0
Lorenzo commento inviato 6 anni fa Base musicale egregia, testo discreto.
La classe dei Fab Four si sente, lontano un miglio.
Voto: 7/8 Rispondi