Tutti i testi di Slipknot con traduzione

Gli Slipknot sono un gruppo alternative metal statunitense, formatosi a Des Moines nel 1995.

Un loro rilevante segno di distinzione è l'immagine: nelle apparizioni ufficiali i componenti si presentano con maschere dalle tematiche più svariate, e si fanno chiamare con numeri da 0 ad 8 impressi su tute da carcerato.
Le loro maschere cambiano ad ogni uscita di un nuovo disco a seconda dei cambiamenti avvenuti nella loro vita personale o semplicemente per un'idea, come rilasciato in un'intervista da Shawn Crahan.

Storia del gruppo


I primi anni


Il primo nucleo degli Slipknot sorse nel 1993, per iniziativa di Shawn Crahan, Joey Jordison e Paul Gray. All'epoca aveva come primo cantante Anders Colsefini e come chitarrista Donnie Steele. La formazione iniziale non possedeva ancora il nome definitivo, ma cambiò nome più di una volta (Ones, Pyg System e Meld, infine Slipknot). Nel 1995 raggiunsero una formazione stabile. Un anno dopo pubblicarono un disco indipendente, Mate.Feed.Kill.Repeat, che all'inizio circolò solo in 1000 copie. Poche etichette discografiche s'interessarono ai loro primi lavori: la Roadrunner Records non voleva scritturarli poiché non apprezzava i loro testi.

Intanto si andava via via formando la formazione attuale, con l'arrivo di Chris Fehn alle percussioni, del tastierista Craig Jones (dapprima sostituto di Steele alla chitarra), del cantante Corey Taylor, di Mick Thomson, Paul Gray e del dj Sid Wilson. In seguito Colsefini, Steele, Brandon Darner e Greg Welts si separarono dalla band. Nel 1997 cominciarono i loro primi concerti in maschera. L'iconografia degli Slipknot è un'idea del percussionista Shawn Crahan, che decise anche che il gruppo doveva avere tre percussionisti per "creare un vero e proprio muro sonoro". Nello stesso anno, grazie alla promozione del dirigente Roadrunner John Kuliak, cominciarono le trattative per scritturarli. Fu proprio allora che Corey arrivò al microfono, mentre Anders, invece di rimanere come percussionista[http://black-goat.com/exmembers.php SLIPKNOT - Black-Goat.com - Your #1 Slipknot resource] si separò dal gruppo e procedette per proprio conto.

Nel 1998 dalla band viene messo in commercio un altro demo cioè Slipknot Demo, il quale contiene il singolo Wait and Bleed.
Il demo fu inviato a numerose etichette e inoltre ottenne un grande successo su Internet, cosicché molto presto si fece sentire il produttore Ross Robinson permettendo alla band di firmare un contratto con la Roadrunner Records.

Descrizione di Wikipedia (articolo originale)

Inserisci il tuo commento

 

 

Ti piace tradurre? Aiutaci!
0
Marchio Della Golf commento inviato 8 anni fa Sono insuperabili Rispondi