Tutti i testi di Nigthwish con traduzione

I Nightwish sono un gruppo musicale symphonic metal finlandese formatosi nel 1996 a Kitee. Nato come gruppo acustico su idea dell'attuale tastierista e compositore Tuomas Holopainen, col tempo si è evoluto toccando svariati generi e influenze musicali. All'inizio della carriera pubblicarono una demo di musica acustica che successivamente li portò al contratto con la Spinefarm. Successivamente il loro sound si evolse attraverso svariate influenze musicali fino a giungere al symphonic metal orchestrale di impatto cinematografico.

Nell'arco della loro carriera la musica dei Nightwish è stata caratterizzata diverse influenze. Nati nel 1996 come band acustica con atmosfere folk nordiche, si sono poi evoluti aggiungendo elementi più rock grazie, come sostiene Tuomas Holopainen, all'influenza di band come i primi The Third and the Mortal e Theatre of Tragedy. Nel corso degli anni hanno saputo fondere heavy metal, musica lirica, atmosfere gothic/dark, parti folk, parti di heavy/power metal neoclassico e colonne sonore da film. Per via della componente lirica, legata all'atmosfera e ai testi dei brani, il loro stile musicale è stato descritto come gothic metal e opera metal. Tuomas Holopainen ha descritto la loro musica come "heavy metal melodico con una voce femminile" o anche "un particolare tipo di metal sinfonico". Il genere dei Nightwish si è caratterizzato, negli anni, per una continua evoluzione e mutazione. Pur rimanendo sempre all'interno dei canoni stilistici del Symphonic Metal in ogni album la band ha aggiunto o eliminato elementi importanti del proprio sound. Una varietà contenenti elementi e melodie rilassanti, spesso miscelate con heavy metal. I cambiamenti più rilevanti nella storia della band sono stati l'uscita dal gruppo del bassista Sami Vänskä sostituito da Marco Hietala, e il cambio della cantante da Tarja Turunen a Anette Olzon. Questo avvicendamento comportò il parziale abbandono delle linee vocali di impronta lirica, in favore di un'impostazione più vicina al gothic rock. In qualsiasi caso non è mai stata abbandonato il legame primario dei Nightwish con la Finlandia. Nonostante i cambiamenti di membri del gruppo, anche nei live vengono eseguiti brani con testi finlandesi oppure di risonanza tipicamente "nordica".

Descrizione di wikipedia (articolo originale)

Inserisci il tuo commento

 

 

Ti piace tradurre? Aiutaci!
0
Lugori commento inviato 9 anni fa Nel corso del 2012 Anette Olzon,. sempre criticata dai fans di TarjaTurunen ha lasciato i NW. (..o è stata lasciata...)Sostituita attualmente da Floor Jansen fondatrice e frontwoman dei ReVamp. Piglio aggressivo voce lirica che ben si adatta al vecchio repertorio ed al gusto dei fans "orfani" di Tarja. But i still love Annette...and Tarja of course.. Rispondi