Tutti i testi di Mudvayne con traduzione

I Mudvayne sono un gruppo alternative metal statunitense, formatosi a Peoria nel 1996. Fino ad ora hanno venduto più di sei milioni di dischi in tutto il mondo (di cui tre nei soli Stati Uniti).

Storia del gruppo


Gli inizi


Il quartetto si impone all'attenzione della scena musicale nel tardo 2000, in seguito alla pubblicazione del loro primo lavoro ufficiale, L.D. 50. Lo stile musicale del gruppo si caratterizza per un'imponente sezione ritmica a metà tra il funk e il progressive, taglienti riff di chitarra in parte ispirati all'hard rock sperimentale dei Tool e in parte al thrash metal, e vocalizzi furiosi che ricordano gli Slipknot ed i Sepultura di Roots.

A contribuire all'ascesa di popolarità del quartetto di Peoria, sono l'intensità delle loro performance dal vivo, in cui vengono pienamente messe in luce le notevoli doti tecniche dei singoli componenti, e la loro immagine truccata e psicopatica.

Nel 2003 prendono parte al Projekt Revolution, tour che li vede impegnati per parecchi mesi come spalla dei Linkin Park, e al Summer Sanitarium Tour sempre con Linkin Park, Metallica, Limp Bizkit e Deftones.

Descrizione di Wikipedia (articolo originale)

Inserisci il tuo commento

 

 

Ti piace tradurre? Aiutaci!