Tutti i testi di Foo Fighters con traduzione

I Foo Fighters sono un gruppo musicale post-grunge fondato dal musicista Dave Grohl nel 1994. Il loro nome deriva dal termine foo fighter, espressione usata per indicare, durante la Seconda guerra mondiale, quegli strani avvistamenti aerei riferiti da alcuni piloti alleati, simili a quelli che oggi vengono chiamati UFO.

Storia

Gli inizi

La storia inizia come progetto solista di Dave Grohl, quando era ancora membro dei Nirvana. All'insaputa di molti fan, Grohl aveva iniziato a scrivere diverse canzoni, ma non le aveva mai pubblicate con la band perché temeva di rovinare ciò che Cobain aveva creato. Nel 1992, sotto lo pseudonimo di "Late!", Grohl pubblica una cassetta demo dal titolo Pocketwatch per la casa discografica Simple Machines. Di questa cassetta fa parte la canzone Friend of a Friend che troverà spazio anche nei successivi album dei Foo Fighters, In Your Honor e Skin and Bones. In seguito alla morte di Cobain, Grohl iniziò a incidere alcune di queste canzoni nello studio di Robert Lang a Seattle, sotto la guida dell'amico produttore Barrett Jones. Ad eccezione di alcune parti di chitarra in X-Static, suonate da Greg Dulli degli Afghan Whigs, c'era Grohl dietro a tutti gli strumenti e alla linea vocale. Il demo piacque alla Capitol Records, che sotto la guida del presidente Gary Gersh, già A&R dei Nirvana, decise di incidere il primo album, omonimo, dei Foo Fighters. Tuttavia Grohl non voleva che i Foo Fighters fossero un progetto del tipo one-man band: si impegnò quindi a cercare dei musicisti in grado di aiutarlo. Inizialmente la scelta sembrò ricadere su Krist Novoselic, ex compagno nei Nirvana, ma entrambi erano preoccupati che in questo modo i Foo Fighters sarebbero stati una pallida reincarnazione della band di Cobain. Grohl venne a sapere che una band di Seattle, i Sunny Day Real Estate, si stavano per separare. Perciò reclutò il bassista, Nate Mendel, e il batterista, William Goldsmith. Pat Smear, già turnista dei Nirvana dopo la pubblicazione dell'album In Utero, fu aggiunto come secondo chitarrista.

Descrizione di Wikipedia (articolo originale)


Album di Foo Fighters in ordine cronologico

Inserisci il tuo commento

 

 

Ti piace tradurre? Aiutaci!
1
Rex commento inviato 8 anni fa Manca the pretender,best of you,all my life e molte altre...però intanto inserite queste che sono le canzoni che rappresentano di più i foo fighters Rispondi
0
Alessandro commento inviato 10 anni fa mi piaciono tanto i foo fighters Rispondi