Tutti i testi di Emeli Sandé con traduzione

soul e R&B
|Epoca = 2000
|Nazionalità = scozzese
|PostNazionalità = , nata e cresciuta ad Alford
|ForzaOrdinamento = Sandé, Emeli
}} Prima di intraprendere la carriera musicale, Sandé studiava medicina presso l'Università di Glasgow.

Sandé ottiene una certa popolarità presso il grande pubblico dopo aver collaborato al singolo di debutto del rapper Chipmunk Diamond Rings, che portò sia lei sia Chipmunk nella top ten della classifica dei singoli più venduti nel Regno Unito. Nel 2010 appare insieme al rapper Wiley nel singolo Never Be Your Woman, che diventa un altro successo da top ten nel Regno Unito. In un'occasione Simon Cowell nomina Emeli Sandé "la sua cantautrice preferita al minuto" Come cantautrice Sandé ha scritto brani per numerosi artisti, fra cui Cher Lloyd, Susan Boyle, Preeya Kalidas, Leona Lewis, Cheryl Cole, Alesha Dixon e Tinie Tempah.

Nel 2010, ha firmato un contratto di pubblicazione con la Virgin Records e con la EMI Records. Nell'agosto 2011 ha quindi pubblicato il suo singolo di debutto intitolato Heaven (Emeli Sandé)|Heaven, che è riuscito ad arrivare sino alla seconda posizione dei singoli più venduti nel Regno Unito, ottenendo vari piazzamenti anche in altri paesi in Europa, a cui seguirà il suo album di debutto, Our Version of Events, la cui uscita è prevista per il gennaio 2012. Contemporaneamente la cantante è apparsa anche al fianco di Professor Green nel brano Read All About It.

Descrizione di Wikipedia (articolo originale)

Inserisci il tuo commento

 

 

Ti piace tradurre? Aiutaci!
0
Momo commento inviato 8 anni fa tu mi piace da morire emeli e vederti sara il giorno il pui belle de la mia vita Rispondi