Tutti i testi di Adele con traduzione

Adele Laurie Blue Adkins, conosciuta solo come Adele (Londra, 5 maggio 1988), è una cantautrice britannica.
Ha riscosso un discreto successo a livello mondiale nel 2008 con il singolo Chasing Pavements, contenuto nel pluripremiato album di debutto della cantante, 19, per poi bissare il successo di quest'ultimo con il disco 21 del 2011 e i singoli Rolling in the Deep, Set Fire to the Rain e Someone Like You. Assieme ad Amy Winehouse e Duffy è considerata una delle esponenti della nuova generazione del soul bianco.

Nata a Londra e rimasta subito sola con la madre, si è interessata fin dall'inizio alla musica soul e ad artisti come Ella Fitzgerald e Etta James. A quattordici anni si è iscritta alla BRIT School di Croydon, una nota scuola di musica, frequentata negli stessi anni da Jessie J, altra futura cantante inglese. Nel 2006 Adele si è diplomata e ha iniziato a inseguire il suo sogno di diventare cantante registrando e mettendo sul suo MySpace alcuni brani. In questo modo ha attirato l'attenzione del pubblico ed è stata invitata a diversi show televisivi britannici, guadagnando in poco tempo una grande notorietà[4]. Ha così firmato un contratto con l'etichetta discografica XL Recordings.

Descrizione di Wikipedia (articolo originale)


Album di Adele in ordine cronologico

Inserisci il tuo commento

 

 

Ti piace tradurre? Aiutaci!
0
Aldo 56 commento inviato 2 anni fa Ho alcuni brani caricati sul mio cell e non avevo fatto caso che era una star della musica soul. Ma quando è andata alla trasmissione di Fazio e comprato il suo disco 25 mi sono reso conto non solo della potenza della sua voce, ma anche dei testi, molto profondi come, cesellati come un'opera d'arte. Rispondi
0
Mirco commento inviato 2 anni fa La amo! Rispondi
0
Marcella commento inviato 2 anni fa è veramente unica voce inconfondibile!!! Rispondi
0
Raimondo commento inviato 2 anni fa trovo comodo il sito, diretto, veloce, Rispondi