Tutti i testi di Loreena McKennitt con traduzione

È riconosciuta come un'icona della musica celtica, per avere eseguito brani tradizionali come, tra gli altri, Blacksmith e She Moves Through The Fair. Ha venduto nel corso della sua carriera più di 14 milioni di copie.

Vita e carriera

L'infanzia e gli esordi

Canadese, figlia di Jack e Irene McKennitt (un commerciante di bestiame e un'infermiera, di origini irlandesi e scozzesi), Loreena McKennitt ha mostrato già da piccola talento per la musica e l'arte; in seguito studia canto (per 5 anni) e pianoforte (per 10 anni). Loreena canta presso la sua comunità locale ma organizza anche Festival e manifestazioni. Nel 1981 si trasferisce a Stratford, Ontario, dove ancora oggi vive. Lasciati gli studi di veterinaria, lavora per lo Stratford Festival, come compositrice, cantante e scrive musiche per diversi film canadesi. Nel 1985 autoproduce il suo primo disco, Elemental, di immediato successo mondiale. Contemporaneamente fonda la sua etichetta discografica, la Quinlan Road, con la quale pubblica tutti i suoi lavori.

Descrizione di Wikipedia (articolo originale)


Album di Loreena McKennitt in ordine cronologico

Inserisci il tuo commento

 

 

Ti piace tradurre? Aiutaci!
0
Alef commento inviato 9 secondi fa @Angiola...benvenuta nella landa abbandonata di Testitradotti.it, dove di tanto in tanto qualcuno (come te) si avventura in cerca di testi di canzoni tradotti ma che a differenza del nome del sito non pubblica alcunché di testi di canzoni da circa 4 anni... Rispondi
0
Angiola commento inviato 20 ore fa dove sono le traduzioni in italiano ? mi interessa caravanserai Rispondi
0
Angelo commento inviato 5 anni fa Sei bravissima. ammiro il tuo animo, la tua spiritualità e il tuo repertorio Rispondi
0
Ida Mocci commento inviato 5 anni fa Stupenda Rispondi