Walter
commento inviato 2 mesi fa
Questa canzone è un'autentica preghiera o un'ultima disperata richiesta di perdono a Dio o qualunque cosa si creda. Può essere anche rivolta ad una persona cara morta molto tempo prima e la persona che parla, in punto di morte, teme di non meritare di finire nello stesso posto di quella persona cara per potersi finalmente ricongiungere a lei. Nel paradiso, appunto. Il tema principale del brano comunque è quello della redenzione, come suggerisce la "Caduta delle ceneri dell'Eden". Le ceneri simboleggiano infatti la ricerca di perdono, conversione, riscatto per i peccati commessi.
Personalmente trovo che sia un capolavoro senza eguali tra le canzoni dei Breaking Benjamin e che sia una canzone molto sottovalutata e troppo poco conosciuta. È un brano che, a detta di molti sotto i commenti del video ufficiale, aiuta nei momenti difficili, nell'elaborazio e di un lutto. Personalmente non posso che essere d'accordo. Capolavoro assoluto. La versione integrale con la parte strumentale prima del finale è meravigliosa.
↩
Rispondi
Personalmente trovo che sia un capolavoro senza eguali tra le canzoni dei Breaking Benjamin e che sia una canzone molto sottovalutata e troppo poco conosciuta. È un brano che, a detta di molti sotto i commenti del video ufficiale, aiuta nei momenti difficili, nell'elaborazio e di un lutto. Personalmente non posso che essere d'accordo. Capolavoro assoluto. La versione integrale con la parte strumentale prima del finale è meravigliosa. ↩ Rispondi