Tutti i testi di Slash con traduzione

È l'autore di riff (November Rain, Paradise City, Sweet Child O' Mine, Welcome to the Jungle, You Could Be Mine, ecc.) con i quali ha contribuito alla composizione di tutti gli album della band fino al 1993.
Dopo essere uscito dai Guns N' Roses per totale rottura dei rapporti con il vocalist Axl Rose, suonò in altri gruppi e collaborò con molti artisti.

Nella sua trasgressiva carriera ha conosciuto diversi problemi dovuti ad eccesso di droga, alcool e fumo, che gli sono costati una cardiopatia con aritmie cardiache, in seguito alla quale gli è stato impiantato un defibrillatore.

Biografia


Gli inizi


Saul Hudson, in arte "Slash", nasce il 23 luglio 1965 a Stoke-on-Trent, da madre afro-americana, Ola Hudson, e padre inglese, Tony Hudson. Entrambi i genitori erano impegnati nel mondo degli affari: la madre era una designer per vestiti, mentre il padre era direttore artistico per una casa discografica.

Vive a Stoke-on-Trent fino all'età di 11 anni. Nel 1976 Slash e sua madre Ola si trasferiscono a Los Angeles per motivi di lavoro della madre, stilista di molte celebrità musicali, in particolare David Bowie; questo, a detta di Slash lo preparò allo stress del music business.
Anche il padre, Tony Hudson, lavora nel settore musicale, come designer di copertine di album per artisti del calibro di Neil Young.

Alla Bancroft Junior High, all'età di 14 anni, conobbe quello che diventò il suo migliore amico, Steven Adler. Slash cominciò ad ascoltare rock & roll grazie all'incontro con una ragazza, molto più grande di lui, che gli fece ascoltare Rocks degli Aerosmith. Decise così di fondare una rock band e cominciò ad andare a lezioni di basso, poiché lui e Steven Adler avevano deciso che Steven avrebbe suonato la chitarra e Slash il basso. A lezione il suo maestro gli fece erroneamente ascoltare delle cassette di musica rock, e in quel momento Slash comprese ciò che avrebbe voluto diventare: un grande chitarrista. Lui però racconta che il suo unico ricordo è un professore hippy che portava la chitarra in classe e suonava i Led Zeppelin e che da lì capì che cosa avrebbe voluto fare da grande. Piuttosto che stare sui libri, Slash preferiva la compagnia della sua chitarra con la quale suonava anche per 12 ore al giorno.
Imparò molte canzoni semplicemente andando a orecchio.
Il suo comportamento da ragazzino scapestrato lo portò a ripetere vari anni di scuola, e in seguito abbandonò il college.
Riuscì a superare gli ultimi anni di scuola grazie a una sostituzione di tutti i professori. Abbandonò gli studi, più precisamente all'undicesimo grado d'istruzione del sistema scolastico americano. Slash ha due figli, London Emilio e Cash Anthony, e vive con loro e con la moglie Perla.

Descrizione di Wikipedia (articolo originale)

Inserisci il tuo commento

 

 

Ti piace tradurre? Aiutaci!