Tutti i testi di Lucya Russo con traduzione

Lucya Russo, pseudonimo di Lucia Teresa Russo (New York, 29 giugno 1989), è una cantautrice italoamericana. Nata nel Bronx, nello stato di New York,da Giuseppe Russo e Giuseppina Persico entrambi italoamericani (Famiglia cattolica e molto legata alle origini Italiane).

Cresciuta tra Arthur Avenue “Little Italy” famoso quartiere del Bronx e Pelham Manor zona residenziale esclusiva dove ha vissuto fino all’età di 12 anni. Inizia a mostrare da bambina la sua attitudine per il canto. Studia presso la scuola cattolica St. Clares School e già trionfa nei vari saggi canori presso lo stesso istituto con la sua prima performance da solista all’età di undici anni.

Il padre, che dal 1980 é stato prima imprenditore e poi ha assunto diverse posizioni manageriali nella Grande Mela, decide di trasferirsi in Italia stabilendosi nel paese d’origine nel sud d’Italia.

Intenta e decisa di trovare un proprio stile musicale e di apprendere nuove tecniche vocali e poiché affascinata da sempre dalla Grande Mela decide di ritornare a New York dove rimane per un anno.

Durante la sua permanenza a New York continua i suoi studi canori dedicandosi a sua volta alla scrittura di nuove canzoni in lingua Inglese.

Lucya adesso si sente cresciuta, il suo talento è evidente e vuole mettersi alla prova con una esperienza completamente nuova: si trasferisce in Italia per cercare di intraprendere un’ esperienza discografica.

Dopo molti tentativi nel Gennaio 2011 l’incontro con Sabatino Salvati e Antonio Salvati della Rosso al Tramonto che restano affascinati dalle doti e l’originalità della cantante

Con il team di lavoro della Rosso al tramontro subentra come direttore artistico del progetto Enrico Kikko Palmosi,uno dei più noti produttori del panorama musicale Italiano.Da questo incontro nascono nuove canzoni firmate da Lucya e lo stesso Palmosi.

L’8 Luglio 2011 esce Wake me up (singolo che apre il sipario sul nuovo lavoro italoamericano) che entra subito in rotazione su molte radio Nazionali “New for you” su Radio 105 – “New Kiss” su Radio Kiss Kiss -  M2o ecc.

Sulle principali Tv musicali è stata top 20 su Match Music, in rotazione su Virgin Tv, in alta rotazione su Mtv, “artista del mese” su Mtv New Generation ed ospite a “Hit List Italia” su Mtv Music, Mtv Hits e Mtv. Grazie a questi risultati è stata premiata al TMF tenutosi al Piper Club di Roma come “artista rivelazione 2011”.

Il 23 Dicembre dello stesso anno esce in tutte le Radio il secondo singolo The Worst Thing che a poche settimane entra nella classifica dei singoli più trasmessi da tutte le radio.

A distanza di qualche mese esce “I’ll never let you go”.

Un ritorno importante che ha dato alla giovane artista una nuova energia attraverso la scelta di un sound sicuramente più internazionale rispetto al precedente.

Descrizione di www.lucyarusso.it (articolo originale)

Inserisci il tuo commento

 

 

Ti piace tradurre? Aiutaci!
0
Antonio commento inviato 9 anni fa Brava e bella . Bella e brava ! Rispondi