Tutti i testi di George Martin con traduzione

Sir George Henry Martin (Londra, 3 gennaio 1926 – Londra, 8 marzo 2016) è stato un produttore discografico e compositore britannico. Viene a volte definito "il quinto Beatle", un titolo dovuto al suo lavoro come produttore della maggior parte delle registrazioni dei Beatles, nonché per aver suonato anche parti strumentali in alcuni dei loro brani ed averne curato gli arrangiamenti orchestrali.

In una carriera che ricopre più di sei decenni, Martin ha lavorato in musica, film, TV ed esibizioni dal vivo. Oltre al suo lavoro creativo, ha avuto molti ruoli di direttore esecutivo in aziende attive nell'ambito dei media e ha contribuito a molte attività di carità, incluso il suo impegno per The Prince's Trust, la charity fondata da Carlo, principe di Galles e l'isola caraibica di Montserrat.

In riconoscimento ai suoi servizi all'industria della musica e alla cultura popolare, gli è stato concesso il rango di Knight Bachelor nel 1996. È il padre del produttore Giles Martin e dello scrittore, produttore e attore Gregory Paul Martin.

Descrizione di Wikipedia (articolo originale)

Inserisci il tuo commento

 

 

Ti piace tradurre? Aiutaci!
-1
Alessandro67 commento inviato 4 anni fa Ringrazio chi ha messo George Martin tra gli autori, ma "live and let die" è di Paul McCartney (periodo Wings) e quindi andrebbe inserita sotto Paul McCartney. Domanda alla redazione Testitradotti potete farlo? Grazie Rispondi