Tutti i testi di Sum 41 con traduzione

A group that will appear,
And guide you through this final year,
The dark armies then will come,
When the sum is 41.Sum 41, All Killer No Filler, Introduction to Destruction



I Sum 41 sono un gruppo pop punk canadese originario di Ajax, cittadina dell'Ontario. La band è stata fondata da alcuni studenti di una scuola superiore locale, 41 giorni dopo l'inizio dell'estate (da cui il nome) del 1996, e precisamente il 31 luglio. Il gruppo è composto da Deryck "Bizzy D" Whibley (voce principale e chitarra), Jason "Cone" McCaslin (basso e voce secondaria), Steve "Stevo32" Jocz (batteria) e Tom Thacker (chitarra e tastiera).

Dopo aver firmato un contratto con la Island Records, nel 1999, la band ha composto 5 album in studio, 3 EP e 21 singoli. Nella loro carriera hanno eseguito più di 600 concerti, e sono divenuti famosi per i loro tour, che arrivano a toccare le più varie località del mondo ed a protrarsi a volte oltre un anno.

La band è tra le più rilevanti nel genere pop punk a livello mondiale, grazie soprattutto all'album di successo All Killer No Filler. Il gruppo, però, ha collaudato altri generi avvicinandosi maggiormente al punk rock, all'hardcore punk e all'alternative metal di cui sono prova gli album Does This Look Infected? e Chuck. Il penultimo album, Underclass Hero, ha segnato il riavvicinamento da parte della band al pop punk.

I componenti della band canadese hanno anche dato origine e fanno parte di un gruppo heavy metal, noto come Pain for Pleasure, le cui canzoni sono presenti negli album dei Sum 41 o come b-side. In questo gruppo, considerabile un loro alter-ego, Jocz e Whibley invertono i loro compiti (Stevo32 è il cantante, Bizzy D è il batterista).

L'11 maggio 2006 Dave "Brownsound" Baksh, cofondatore e chitarrista del gruppo, ha deciso di lasciare la band; da allora i Sum non hanno ingaggiato altri chitarristi in sostituzione di Brownsound, ad eccezione di Thomas "Brown Tom" Thaker come supporto nelle tournée. Successivamente Tom è entrato a far parte del gruppo come membro ufficiale.
I Sum 41 sono stati pubblicati dalla Kerrang! Awards come gruppo internazionale emergente nel 2002, mentre sono stati nominati per 7 Juno Award, di cui due vinti (nel 2002 e nel 2004).

Descrizione di Wikipedia (articolo originale)

Inserisci il tuo commento

 

 

Ti piace tradurre? Aiutaci!